CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA B2B ECOMMERCE

INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali disciplinano la compravendita online dei beni e dei beni resi disponibili tramite la rete internet, sul sito web www.antifurtoarnia.it (di seguito “Sito”), nel rispetto della normativa di cui al D. Lgs. N. 70/2003.
Il contratto di compravendita è stipulato tra la società e l’Acquirente come identificato mediante i dati dallo stesso forniti al momento dell’acquisto, in persona del suo legale rappresentante pro tempore o comunque di un procuratore espressamente autorizzato alla stipula del presente accordo.
L’Acquirente che effettua la registrazione al fine di procedere all’acquisto dei beni offerti in vendita è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, alle quali potrà accedere in qualsiasi momento mediante apposito link posto nel footer del Sito. Le presenti Condizioni Generali saranno inoltre richiamate al momento di conferma dell’ordine mediante apposito link.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare o integrare le presenti condizioni generali anche senza preavviso. Tali modifiche avranno efficacia a partire dal momento della loro pubblicazione sul Sito, fermo restando che ogni ordine continuerà ad essere regolato esclusivamente dalle condizioni generali in vigore al momento della sua conclusione.

BENI E DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
B-Secure è un antifurto che consente, in caso di furto, di visualizzare la posizione dell’arnia in tempo reale attraverso la tecnologia di geolocalizzazione GPS. Attraverso l’Applicazione mobile “Antifurtoarnie” scaricabile gratuitamente dai principali store, l’Acquirente può verificare in qualsiasi momento parametri quali temperatura interna dell’arnia, umidità e posizione in tempo reale mediante GPS.
Le immagini dei beni offerti in vendita potrebbero, in taluni casi, non corrispondere a quelli reali. Le immagini e i colori, quindi, devono essere considerati come indicativi e meramente esemplificativi. Il Venditore non sarà pertanto responsabile dell’eventuale non corrispondenza delle immagini o dei colori dei beni dovuta alle suddette ragioni.
Nel caso di temporanea indisponibilità di un prodotto ordinato, il Venditore ne darà comunicazione all’Acquirente.
Le caratteristiche principali dei beni sono indicate nella pagina relativa a ciascun prodotto. Per eventuali richieste di chiarimenti o ulteriori informazioni, l’Acquirente può contattare il Venditore ai recapiti indicati nel sito web.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
L’Acquirente si impegna ad utilizzare il servizio esclusivamente per scopi leciti e non contrari a norme imperative di legge, agli usi e consuetudini e alle regole di diligenza, assumendo ogni responsabilità in caso di mancato rispetto delle disposizioni richiamate.
Il Servizio prevede l’utilizzo di un codice di identificazione e/o di una parola chiave comunicati tramite e-mail di conferma. L’Acquirente prende atto ed accetta che la conoscenza da parte di terzi delle sue credenziali di autenticazione potrebbe consentire a questi ultimi l’indebito utilizzo dei Servizi a lui intestati.
L’Acquirente si impegna pertanto a conservare ed utilizzare tali credenziali con la massima riservatezza e diligenza e altresì a comunicare tempestivamente per iscritto qualsiasi uso non autorizzato dei propri codici di identificazione /o parole chiave ed ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza, ivi compreso il suo eventuale furto, smarrimento o perdita.

NOTE SUL SERVIZIO
Il servizio è disponibile 24 (ventiquattro) ore su 24 (ventiquattro).
Il Venditore potrà sospendere e/o interrompere il servizio per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari, impegnandosi in tal caso ad eseguire i predetti interventi nel minor tempo possibile. In tali casi, non potrà essere avanzata da parte dell’Acquirente alcuna richiesta di indennizzo, rimborso e/o risarcimento per il periodo di tempo in cui non ha potuto usufruire del servizio.
Non è fornita alcuna garanzia che il servizio si adatti a scopi particolari e/o anche solo parzialmente diversi da quelli comunicati al momento della conclusione dell’accordo. Resta espressamente esclusa ogni forma di garanzia esplicita od implicita, nella misura in cui ciò non contrasti con le norme vigenti.
L’Acquirente si impegna a comunicare, tempestivamente e comunque non oltre le 24 (ventiquattro) ore solari, eventuali irregolarità o disfunzioni nel servizio scrivendo all’indirizzo email:
Eventuali danni causati da una comunicazione poco tempestiva saranno considerati di esclusiva responsabilità dell’Acquirente.
Il servizio fornito è garantito da uno SLA (Service Level Agreement) fissato nel valore del 99,5%, calcolato su base annuale, considerando come downtime il tempo di indisponibilità del servizio.
Il periodo di downtime viene calcolato a partire dalla data e ora inserite nella segnalazione che sarà onere dell’Acquirente eseguire nelle modalità sopra indicate, sino al momento in cui il servizio torna nuovamente disponibile.
Sono espressamente esclusi dalla copertura dello SLA i seguenti casi:
Forza Maggiore, ossia tutti gli eventi al di fuori del controllo del Venditore che possano determinare un periodo di downtime. A titolo esemplificativo e non esaustivo: i tempi di inattività che si verificano a causa di catastrofi naturali, guasti hardware e/o problematiche di rete non imputabili al Venditore;
Fatto di fornitori terzi non imputabile al Venditore;
Fatto dell’Acquirente quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, malfunzionamenti della linea, malfunzionamento e/o errate configurazioni di eventuali software installati, mancato e/o intempestivo pagamento del canone;
Manutenzione e aggiornamenti programmati.

PROPRIETA’ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
Qualsiasi materiale che formi oggetto di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale che sia messo a disposizione dell’Acquirente in forza del presente accordo, dovrà essere da questi utilizzato nel rispetto delle licenze e/o della normativa vigente di riferimento. Il Cliente assume ogni responsabilità in proposito, impegnandosi a manlevare e tener indenne il Venditore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che dovesse derivare da un utilizzo non conforme.

COME PROCEDERE ALL’ACQUISTO
Per poter effettuare l’acquisito, l’Acquirente deve inserire tutti i dati richiesti dal form previa consultazione dell’informativa privacy presente sul sito.
L’acquisto dei Beni può essere eseguito secondo le indicazioni e le fasi tecniche descritte sul sito, in conformità alle seguenti istruzioni:
selezionare dal catalogo uno o più beni, aggiungerlo/i al carrello premendo sul pulsante “aggiungi al carrello”
indicare la quantità di beni desiderata, verificare la modalità di consegna (luogo della spedizione, modalità di pagamento) accettando le relative spese;
accettare le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa privacy previa attenta lettura;
confermare l’ordine.
In seguito alla conferma, l’Acquirente riceverà una mail contenente il riepilogo dell’Ordine eseguito, i dettagli del prodotto, la quantità, il prezzo (comprensivo di IVA, spese di spedizione e spese accessorie) e il link alle presenti Condizioni generali.
Ogni ordine dovrà essere completo in ogni parte e dovrà contenere tutti i dati necessari per essere correttamente processato. L’ordine si intende concluso quando l’Acquirente ha compilato correttamente il modulo online senza alcun messaggio di errore: l’Acquirente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto di ciascun ordine prima di procedere alla conferma.
L’Acquirente può modificare o correggere l'ordine prima della conferma; successivamente a tale momento l’ordine non sarà ulteriormente modificabile.
In caso di mancata accettazione del contenuto dell’Ordine e/o delle Condizioni Generali non sarà possibile concludere l’Ordine stesso.
Ciascun Ordine confermato dall’Acquirente, sarà archiviato in modalità automatizzata o cartacea presso la sede del Venditore.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Ciascun Prodotto offerto in vendita è descritto e visionabile sul Sito unitamente alle immagini fotografiche e al relativo prezzo unitario. Il prezzo è da intendersi al netto dell’IVA.
I beni offerti in vendita e i relativi prezzi sono validi finché visibili sul sito web e fino ad esaurimento scorte.
Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo di vendita, ma saranno indicate separatamente nel corso della procedura di acquisto, prima dell’invio dell’Ordine da parte dell’Acquirente.
Il pagamento può essere eseguito dall’Acquirente mediante carta di credito o bonifico bancario alle coordinate indicate. I servizi di gestione dei pagamenti permettono al sito web di processare pagamenti tramite carta di credito, precisando che i dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto, senza essere in alcun modo trattati dal Venditore. Alcuni servizi di pagamento potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.
Il presente sito utilizza il servizio di pagamento fornito da PayPal, che consente all’Acquirente di effettuare pagamenti online secondo quanto specificato dalla privacy policy e dalle condizioni generali del servizio disponibili al link https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full
L’Acquirente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà correttamente e integralmente provveduto ad eseguire i pagamenti nelle modalità concordate.
I prodotti "Gps" e "GPS con senseri" sono dotati di ESim. La ESim è dotata di abbonamento annuale che è da rinnovare ogni 12 mesi. Alla scadenza il dispositivo terminerà di funzionare fino al suo rinnovo che dovrà essere effettuato entro i sucessivi 3 mesi. Al rinnovo verranno aggiunti 12 mesi alla precedente data di scadenza. Trascorsi i 3 mesi la ESim si disattiverà e sarà richiesto il pagamento di 20€+iva per la sua riattivazione oltre al pagamento del canone annuale.

TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
I costi di spedizione vengono calcolati in automatico dalla piattaforma, al momento dell’ordine.
I beni viaggiano a rischio e pericolo del committente.
I tempi di consegna dei beni acquistati on-line sono mediamente pari a 6-7 giorni lavorativi, decorrenti dalla notizia dell’eseguito pagamento dei beni da parte dell’Acquirente.
I suddetti termini devono considerarsi indicativi e non tassativi e, pertanto, è esclusa qualsiasi responsabilità del Venditore in caso di ritardi, fermo restando che l’esecuzione dell’ordine di acquisto avverrà, al più tardi, entro il termine massimo di trenta giorni decorrenti dalla data di ricezione dell’ordine.
I beni acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente al momento della compilazione dell’ordine. Qualora l’Acquirente intenda ricevere i beni acquistati a un diverso indirizzo, potrà indicare le proprie esigenze nella parte dedicate alle note sull’ordine.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
Le informazioni relative ai beni fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto il Venditore non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Il Venditore si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni successivamente all’invio dell’Ordine, nonché di modificare, aggiornare o integrare le informazioni in qualsiasi momento e senza preventiva comunicazione.
Si esclude in capo al Venditore qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in caso di mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine, escludendo ogni diritto dell’Acquirente al risarcimento dei danni o al riconoscimento di un indennizzo, salvo in caso di dolo o colpa grave e salva, in ogni caso, la restituzione del rateo del prezzo pagato per Ordini non evasi o parzialmente eseguiti.
Resta onere dell’Acquirente dotarsi, a propria cura e spese e sotto la propria responsabilità, di tutti gli apparati necessari per accedere ed usufruire del servizio come descritto. In particolare, dovrà utilizzare apparecchiature ed accessori omologati secondo gli standard in vigore, in perfetto stato di funzionamento e tali da non arrecare disturbi e/ o danni alla fruizione del servizio. La responsabilità per l’utilizzo dei predetti apparati e del servizio è a esclusivo carico dell’Acquirente, il quale sarà altresì esclusivo e unico responsabile per qualsiasi danno, costo, onere e/o indennizzo conseguenza della violazione di quanto sopra descritto.
Il Venditore non presta alcuna garanzia circa la perfetta compatibilità degli apparati e dei programmi utilizzati dall’Acquirente per il servizio.

RESI E RECLAMI
Eventuali contestazioni di carattere quantitativo o reclami inerenti i beni possono essere sollevati, a pena di decadenza, non oltre il momento della consegna, segnalandolo al vettore che ne farà apposita annotazione nel documento di trasporto.
Eventuali vizi occulti dei beni dovranno essere segnalati, a pena di decadenza, entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla consegna, mediante contestazione scritta all’indirizzo Via Galilei 2 Faenza 48018 (Ra) Italia, specificando le difformità riscontrate e allegando i documenti giustificativi. Saranno ritenute prive di effetto le segnalazioni pervenute oltre tale termine.
Modalità e condizioni del reso saranno preventivamente concordate. In caso di prodotti danneggiati e/o difettosi, il Venditore risponderà esclusivamente per il valore degli stessi.
La merce resa deve ritornare in perfette condizioni e nell’imballo originale.
Il venditore una volta verificato il contenuto procederà con il rimborso al netto delle spese di spedizioni sostenute entro 14 giorni dalla ricezione della merce.


ASSISTENZA
In caso di anomalie dell'attrezzatura fornita, sarà a carico del cliente spedire la merce alll'indirizzo indicato dal centro assistenza. Per evitare costi per il cliente di spedizione e rientro della merce riparata sarà bene effettuare quanti più test da remoto in modo da risolvere, se possibile la problematica a distanza.
Se il malfunzionamentè causato da un difetto di fabbrica, le spese di spedizione di rientro sono a carico dell'azienda e verrà emesso un credito di 7€ per compensare i costi di spedizione di antata direttamente riscattabili o utilizzabili su una spesa futura.
In caso di malfunzionamento causato da imperizie o da non corretta gestione dell'attrezzatura, i costi di rientro saranno a carico del cliente come eventuali costi di riparazione in quanto i danni causati non rietrano all'interno della garazia.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Per quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, le parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia compatibile, alle norme dell'ordinamento italiano vigenti al momento della conclusione del contratto.
Per ogni e qualsiasi controversia relativa al contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Forlì.
COME
CONTATTARCI
Via Galilei 2 Faenza
375 520 8320[email protected]
finanziato da
ACME21 S.R.L. P.IVA 02574730392 FAENZA (RA) GALILEI 2 CAP 48018 – REA: RA – 213977 – CAP SOC. 50.300 INTERAMENTE VERSATO