BANDO APICOLTURA SICILIA

DOMANDA

L'Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea intende assegnare agli apicoltori siciliani i finanziamenti previsti dal Reg. (UE) n. 1308/2013. Gli apicoltori che hanno intenzione di incrementare i propri livelli produttivi e/o migliorare la qualità dei propri prodotti, possono presentare apposita istanza secondo le modalità stabilite con il presente Bando.

Scadenza  02/02/2021 Gennaio.

BENEFICIARI

Apicoltori, imprenditori apistici, apicoltori professionisti in regola con la denuncia degli alveari presso l'anagrafe apistica nazionale, avere la partita iva agricola ed essere iscritti presso la CCIAA. Le associazioni, gli Enti pubblici, privati e di ricerca. Tra gli altri soggetti beneficiari, sono compresi anche le organizzazioni, le unioni di produttori e il consorzio del settore apistico.

Il numero minimo di alveari è stato fissato a 50 alveari censiti. Per chi ha denunciato gli alveari per la prima volta nel 2020, tale numero si abbassa a 10.

FINALITA’

Sottoazione A6 è relativa all’attrezzatura per la conduzione dell’apiario, per la lavorazione, il confezionamento e la conservazione dei prodotti dell’apicoltura. Questa sottoazione punta a migliorare le condizioni di lavoro e il livello tecnologico delle aziende apistiche, anche nell’ottica di un incremento della qualità delle produzioni aziendali.

Il bando finanzia il 50% della spesa, i cui limiti massimi sono stabiliti in base al numero di alveari posseduti, da una soglia massima di 1000€ (10-100 alveari) fino a 5000€ (più di 500 alveari).

In questa sottoazione, sono compresi i nostri sistemi di monitoraggio da remoto. Il nostro antifurto plus e la nostra bilancia consente una di gestire meglio e in modo più razionale il proprio apiario, soprattutto in caso di nomadismo. Avendo sempre sotto controllo le proprie api, si possono programmare visite e interventi mirati, evitando viaggi a vuoto e risparmiando tempo. I dispositivi di monitoraggio ti permetteranno anche di avere preziose informazioni sulla produzione e sul consumo delle scorte, oltre allo stato della colonia.

Qui trovi il link al bando pubblicato

Aggiungi i nostri dispositivi alla tua domanda al bando.

COME
CONTATTARCI
Via Galilei 2 Faenza
0546 042021[email protected]
ACME21 S.R.L. P.IVA 02574730392 FAENZA (RA) GALILEI 2 CAP 48018 – REA: RA – 213977 – CAP SOC. 50.300 INTERAMENTE VERSATO