Tutto quello che devi sapere riguardo al Bando Apicoltura della Regione Marche
Obiettivo
Con il presente bando si dà attuazione al programma regionale di miglioramento della produzione e commercializzazione del miele.
Opportunità
AZIONE A6) Attrezzatura 1
Beneficiari: apicoltori singoli o associati già detentori al momento della presentazione della domanda di almeno 20 arnie che debbono risultare in Banca Dati Apistica (BDA). Tipologia dell’intervento:
- Attrezzature complete funzionali per la conduzione dell'apiario (solo sublimatori per acido ossalico, bilance, dissuasori antigruccioni, soffiatori per api, carriola porta arnie/melari, trappole per polline), per la lavorazione, il confezionamento e la conservazione dei prodotti dell'apicoltura (anche gli accessori funzionali alle attrezzature). In questa sezione potrete inserire i nostri dispositivi digitali di ultima generazione come ad esempio le nostre Bilancie, GPSeSensori.
Per ciascuna impresa la spesa minima è pari ad € 2.000,00; la spesa massima ammissibile è pari ad € 15.000,00.
Intensità dell’aiuto: pari al 50% della spesa ammessa.
Requisiti Richiesti
Oltre ai requisiti previsti per ciascuna azione, i richiedenti devono essere in possesso di un Fascicolo Aziendale tenuto presso un CAA (Centro di Assistenza in Agricoltura) debitamente validato.
Come presentare la domanda:
Le richieste di aiuti previsti dal Reg. CE 1308/2013 debbono essere presentate esclusivamente su SIAR (Sistema Informativo Agricolo Regionale) tramite accesso al seguente indirizzo http://siar.regione.marche.it
Scadenza:
Le domande vanno presentate a partire dal giorno 21 dicembre 2021 e fino al giorno 21 gennaio 2022 alle ore 13:00
Per conoscere i dettagli necessari a presentare correttamente la domanda, consulta il testo del bando integrale.